Avviso: Borse di studio in favore degli orfani per crimini domestici e degli orfani di madre a seguito del delitto ex artt. 575 e 576 primo comma, n.5.1 del c.p. ovvero per omicidio a seguito dei delitti di cui agli articoli 609 bis e 609 octies del c.p.

Dettagli della notizia

Dal 31 marzo 2025 al 28 febbraio 2026 è possibile presentare istanza alla Prefettura della provincia di residenza, per ottenere l’erogazione della borsa di studio prevista dalla normativa sopra indicata per ranno scolastico/accademico 2025/26.

Data:

07 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

Si prega consultare l'allegato.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Ufficio Sociale

L'Ufficio Sociale è una struttura dell'amministrazione comunale che si occupa di promuovere il benessere della comunità e di fornire assistenza e supporto ai cittadini in situazioni di difficoltà. Il suo obiettivo principale è rispondere ai bisogni sociali attraverso interventi mirati, servizi personalizzati e progetti di inclusione. Le attività dell’Ufficio Sociale comprendono l’erogazione di contributi economici, il supporto a famiglie in difficoltà, l’assistenza a persone anziane, disabili o non autosufficienti, e la gestione di interventi rivolti a minori, giovani e soggetti vulnerabili. Inoltre, collabora con enti e associazioni per realizzare programmi di sostegno, integrazione e sviluppo sociale. Questo ufficio rappresenta un punto di riferimento fondamentale per la comunità, garantendo che i servizi sociali siano accessibili, inclusivi ed efficaci, e contribuendo a creare un tessuto sociale più solidale e coeso.

Ultimo aggiornamento: 07/04/2025, 09:41

<

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri