Avviso manifestazione di interesse alla nomina quale scrutatore di seggio elettorale per i referendum popolare abrogativi che si svolgeranno nei giorni 08 e 09 giugno 2025

Dettagli della notizia

Avviso manifestazione di interesse alla nomina quale scrutatore di seggio elettorale per i Referendum popolari abrogativi che si svolgeranno nei giorni 08 e 09 giugno 2025

Data:

15 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

la Commissione Elettorale Comunale ha manifestato la volontà di pubblicare un avviso di manifestazione d’interesse rivolto a tutti I cittadini  che siano iscritti nell’Albo comunale delle persone idonee all’ufficio di scrutatore di seggio elettorale, per la nomina quale scrutatore di seggio elettorale (e per la formazione della graduatoria dei supplenti) in occasione dei Referendum popolari abrogati previsti nei giorni 08 e 09 giugno 2025, dando la priorità a coloro che si trovino in condizioni di precarietà o difficoltà lavorativa, intese in senso lato, agli studenti non lavoratore e comunque ai più giovani di età - in stato di disoccupazione oppure in cerca di prima occupazione.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore 1 - AFFARI GENERALI, SERVIZI INFORMATICI E DEMOGRAFICI

Il Settore 1 - Affari Generali, Servizi Informatici e Demografici è l’area dell’amministrazione comunale che si occupa della gestione delle attività amministrative generali, della modernizzazione tecnologica e della tenuta dei registri demografici. Questo settore ha un ruolo cruciale nel garantire il funzionamento interno dell’ente, la trasparenza amministrativa e la digitalizzazione dei servizi. Nell’ambito degli affari generali, coordina le attività amministrative trasversali, come la gestione degli atti ufficiali, la corrispondenza istituzionale e il supporto agli organi politici. Per quanto riguarda i servizi informatici, si occupa dello sviluppo e della manutenzione delle infrastrutture tecnologiche e dei sistemi digitali, promuovendo l’innovazione e l’accesso digitale ai servizi comunali. Sul fronte demografico, gestisce l’anagrafe, lo stato civile, l’elettorato e i registri di residenza, assicurando l’aggiornamento costante e la corretta erogazione dei servizi correlati. Questo settore è fondamentale per garantire un’amministrazione efficiente, moderna e vicina alle esigenze dei cittadini.

Ultimo aggiornamento: 15/04/2025, 11:00

<

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri