Competenze
L'Ufficio Gestione Contributiva e Previdenziale è una struttura dell'amministrazione comunale che si occupa della gestione degli aspetti legati ai contributi previdenziali, assistenziali e assicurativi del personale dipendente. Questo ufficio ha un ruolo fondamentale nel garantire che tutti i contributi obbligatori per la pensione, la salute e altre forme di assistenza siano correttamente versati e che i dipendenti siano adeguatamente tutelati dal punto di vista previdenziale.
Le principali attività dell'Ufficio Gestione Contributiva e Previdenziale comprendono il calcolo e il versamento dei contributi previdenziali (come quelli INPS) e assistenziali, la gestione delle pratiche relative alla pensione e alla cassa integrazione, nonché la gestione delle pratiche di malattia, infortunio e maternità. L'ufficio si occupa anche di monitorare e gestire gli aspetti legati alla sicurezza sociale e agli eventuali benefici economici a cui i dipendenti hanno diritto, come le indennità di disoccupazione o di invalidità.
Persone
Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio: