Ufficio di Segreteria

L'Ufficio Segreteria è una struttura di supporto all'interno dell’amministrazione comunale, dedicata alla gestione delle attività amministrative e organizzative necessarie per il funzionamento degli organi istituzionali e degli uffici comunali.


Competenze

  • a) Provvede alla verifica della regolarità del procedimento di proposta degli atti deliberativi, di adozione ed esecutività degli stessi
  • b) Cura, in ordine alle deliberazioni degli organi politici e delle determinazioni dirigenziali, l’esecutività, la pubblicazione e la registrazione delle stesse
  • c) Provvede al rilascio di copie e di copie conformi agli originali
  • d) Supporta l’azione degli organi politici dell’Ente, Sindaco, Giunta, Presidente del Consiglio Comunale, Consiglio Comunale e Commissioni Consiliari e provvede a tutti gli adempimenti connessi alle attività degli stessi organi che non siano demandati agli Uffici di Staff
  • e) Con riferimento agli amministratori, provvede alla liquidazione dei compensi nonché alla gestione delle missioni, rimborsi spese, gettoni di presenza per le sedute consiliari e rimborsi ai datori di lavoro per permessi su proposta dell’Ufficio di Presidenza per i Consiglieri comunali.

Tipologia di organizzazione

Ufficio

Area di riferimento

Settore 1 - AFFARI GENERALI, SERVIZI INFORMATICI E DEMOGRAFICI

Il Settore 1 - Affari Generali, Servizi Informatici e Demografici è l’area dell’amministrazione comunale che si occupa della gestione delle attività amministrative generali, della modernizzazione tecnologica e della tenuta dei registri demografici. Questo settore ha un ruolo cruciale nel garantire il funzionamento interno dell’ente, la trasparenza amministrativa e la digitalizzazione dei servizi. Nell’ambito degli affari generali, coordina le attività amministrative trasversali, come la gestione degli atti ufficiali, la corrispondenza istituzionale e il supporto agli organi politici. Per quanto riguarda i servizi informatici, si occupa dello sviluppo e della manutenzione delle infrastrutture tecnologiche e dei sistemi digitali, promuovendo l’innovazione e l’accesso digitale ai servizi comunali. Sul fronte demografico, gestisce l’anagrafe, lo stato civile, l’elettorato e i registri di residenza, assicurando l’aggiornamento costante e la corretta erogazione dei servizi correlati. Questo settore è fondamentale per garantire un’amministrazione efficiente, moderna e vicina alle esigenze dei cittadini.

Telefono: 0918913253

Email: cmagro@comune.partinico.pa.it

Email: cconcone@comune.partinico.pa.it

Responsabile

Carlo Magro

Area degli Istruttori

Telefono: +390918913213

Email: cmagro@comune.partinico.pa.it

Persone

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Carlo Magro

Area degli Istruttori

Telefono: +390918913213

Email: cmagro@comune.partinico.pa.it

Sede principale

Municipio di Partinico

Comune della città metropolitana di Palermo in Sicilia

Indirizzo: Piazza Umberto I 90047, Partinico

Orari:

Comune di Partinico

Contatti

Pagina aggiornata il 25/09/2024

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