Avviso di manifestazione di interesse alla disponibilità per la nomina quale presidente di seggio elettorale per i referendum popolari abrogativi che si svolgeranno nei giorni 08 e 09 giugno 2025

Dettagli della notizia

avviso di manifestazione di interesse alla disponibilita’ per la nomina quale presidente di seggio elettorale per i referendum popolari abrogativi che si svolgeranno nei giorni 08 e 09 giugno 2025;

Data:

15 Aprile 2025

Tempo di lettura:

Descrizione

si rende noto che gli iscritti nelle liste elettorali del Comune di Partinico, in possesso del diploma di istruzione secondaria di secondo grado, anche se non iscritti all'albo dei presidenti seggio, possono comunicare la propria disponibilità a sostituire i presidenti di seggio elettorale impossibilitati a svolgere l’incarico per i referendum popolari abrogativi che si svolgeranno nei giorni 08 e 09 giugno 2025 e che la comunicazione di disponibilità dovrà avvenire utilizzando l’allegato modello da inviare, entro il 27 aprile, all’Ufficio Elettorale per posta elettronica ordinaria all’indirizzo protocollo@pec.comune.partinico.pa.it insieme ad una copia del documento di identità del dichiarante.

A cura di

Questa pagina è gestita da

Settore 1 - AFFARI GENERALI, SERVIZI INFORMATICI E DEMOGRAFICI

Il Settore 1 - Affari Generali, Servizi Informatici e Demografici è l’area dell’amministrazione comunale che si occupa della gestione delle attività amministrative generali, della modernizzazione tecnologica e della tenuta dei registri demografici. Questo settore ha un ruolo cruciale nel garantire il funzionamento interno dell’ente, la trasparenza amministrativa e la digitalizzazione dei servizi. Nell’ambito degli affari generali, coordina le attività amministrative trasversali, come la gestione degli atti ufficiali, la corrispondenza istituzionale e il supporto agli organi politici. Per quanto riguarda i servizi informatici, si occupa dello sviluppo e della manutenzione delle infrastrutture tecnologiche e dei sistemi digitali, promuovendo l’innovazione e l’accesso digitale ai servizi comunali. Sul fronte demografico, gestisce l’anagrafe, lo stato civile, l’elettorato e i registri di residenza, assicurando l’aggiornamento costante e la corretta erogazione dei servizi correlati. Questo settore è fondamentale per garantire un’amministrazione efficiente, moderna e vicina alle esigenze dei cittadini.

Ultimo aggiornamento: 15/04/2025, 10:58

<

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito? 1/2

Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?1/2

Vuoi aggiungere altri dettagli? 2/2

Inserire massimo 200 caratteri